Chi siamo
Bar Italia nasce nel 1957 nel corso principale della città.

sFOGLIA LA NOSTRA GALLERIA
Bar Italia nasce nel 1957 nel corso principale della città.
Fu inaugurato dai fratelli Callari e, poiché esso fu il primo bar della città, divenne sin da subito luogo di incontro per tutte le classi sociali.
Sin da subito portarono tante novità in città ed al consumo di caffè affiancarono il consumo di alcolici e bevande, iniziando la trasformazione che porterà il bar alla nascita del concetto di American bar.
Nei bar si gioca, si ride, ci si innamora e naturalmente si beve. Il concetto di american bar e di bere miscelato inizia ad incontrare il gusto dei frequentatori ed i primi grandi cocktail si diffondono tra i clienti, il Milano-Torino, nato alla fine dell’ottocento e le sue varianti, l’Americano e il Negroni aprono la strada agli internazionali, il cocktail Martini su tutti.
Agli inizi del 2016 i mitici fratelli Callari cessano il loro percorso cedendo il bar a dei giovanissimi imprenditori i quali cercheranno in tutti i modi di seguire quelle orme le quali hanno portato in alto il nome del proprio bar.
Da qui in avanti le idee per conquistare una propria nicchia di pubblico si moltiplicano è,infatti,il momento del design, della fusion tra bar e arte, bar e musica, bar e spettacolo.
Oggi più che mai l’evoluzione del bar è in corso e la ricerca di nuove idee e proposte non accenna ad esaurirsi. Il bar è ancora il centro pulsante della vita sociale in città, coinvolge ogni fascia di età, dai giovanissimi ai meno giovani.
Anche il pubblico è cambiato ed oggi ha una richiesta di qualità più alta che mai. Prodotti e carte dei cocktail si espandono per andare incontro al moltiplicarsi dei gusti e delle esigenza della società contemporanea.
La globalizzazione ha spinto tutti ad allargare il proprio sguardo e le idee per rinnovare spazi e servizi del bar arrivano da ogni angolo del mondo.
Aspettando la prossima tendenza e chi la lancerà, cin cin!


